lunedì 30 luglio 2012

CAMBIAMENTI

Si dice che noi donne, quando vogliamo voltare pagina, cerchiamo di fare cambiamenti anche sul nostro aspetto. La maggior parte di noi stravolge l'acconciatura, ecco, quella io no, al massimo un'accorciatina, che mio figlio adora giocare con i miei capelli lunghi. Magari potrei rimettermi un po' in forma, cioè riconquistare una forma un po' meno "cilindrica", ma sinceramente ora come ora non ce la farei a mettermi a dieta, poniamoci l'obiettivo per il prossimo anno. Che cosa potrei cambiare? Mah, non saprei, anche perchè tutto ruota e deve ruotare intorno a Sergio: prima viene lui, poi, se avanza tempo e forza, arrivo io.
Però qualcosa va cambiatto, o almeno modificato, magari per aiutarmi a voltare quella pagina pesante come un macigno.

martedì 17 luglio 2012

Prima tappa...

Stasera appuntamento con l'avvocato, si va a decidere (più o meno) gli accordi della separazione. Siamo già abbastanza d'accordo su tutto, allora perchè c'ho questo magone nello stomaco? Sarà perchè è l'inizio della fine? Sarà perchè tutto diventerà reale? Mah... Tutti ch emi dicono: "stai attenta, fai mettere tutto nero su bianco, pensa solo a te ed al bambino..." Io ci penso, eccome, ma non è una situazione facile. Proprio perchè penso a lui devo sopportare tante cose ed accettarne altre, proprio perchè penso a lui non posso mandare chi vorrei a quel paese, proprio perchè amo quel teppistello di 14 mesi che sta cominciando a camminare sarò la donna e la mamma forte che si arriccia le maniche e guarda avanti. Sempre.

lunedì 16 luglio 2012

La mamma Serena ultimamente non è poi tanto "serena...."

La vita è un continuo divenire, oggi siamo una cosa, domani un'altra, dopodomani un'altra ancora.
Ieri moglie, oggi mamma, domani separata. Non è bello quando succedono le cose all'improvviso, quando il giorno prima c'è il sole, con qualche nube erto, ma comunque il cielo è abbastanza sereno, e poi arriva un bel temporale. Non un acquazzone estivo, che data la stagione sarebbe contestuale, ma una bella bufera con tanto di tuoni, fulmini e grandine. La grandine arriva quando meno te l'aspetti, ogni volta che accade si guarda fuori dalla finestra e si dice: Guarda, sta grandinando! E' un fenomeno che non capita spesso, che richiede determinate condizioni (che non so qualsi siano, non sono metereologa...) ma accade, talvolta.
Però è importante ricordarsi che la grandine ammacca, ma non rompe. Io adesso sono un po' ammaccata, ma mi scrollerò il ghiaccio dalle spalle e continuerò a testa alta.
Lo devo a me, al mio orgoglio e, soprattutto, a mio figlio: l'unico uomo della mia vita!