sabato 27 settembre 2014

Mezzo pieno. Sempre.

Sono passati più di due anni dal mio ultimo post, ho riesumato questo blog perchè, in fondo, ha sempre un bel nome, un nome che ogni tanto dovrei ricordarmi per ridarmi quella serenità che prospetta (o augura). Le cose sono molto cambiate in questi due anni, equilibrate in un certo senso, anche adesso sono di nuovo "ballerine", ma io sono diversa, sono più consapevole di me e di quello che mi serve.
L'ometto è cresciuto molto, è un tipetto da materna e un bel chiacchierone che ama fare domande a raffica. Dio quanto lo amo....è la mia vita, tutto gira intorno a lui.
Ci sono tanti nuovi inizi in una vita, io ne ho vissuti diversi in questi due anni e so che ne vivrò altri, l'importante è trarre positività ed esperienza da tutto, non focalizzare troppo l'attenzione sulle sconfitte ma conservarle solo come moniti, così da trarne insegnamento. La vita va avanti, che si voglia o meno, sta a noi farla andare al meglio. E' tutto sempre in divenire, sia noi come individualità che in fatto eventi che possono accaderci, ma abbiamo un grande potere su tutti e due, se non quello di poter cambiare alcune cose, sicuramente quello di affrontare tutto nel modo migliore.
Così mi auguro di prendere sempre la parte più bella delle cose, anche se costretta dalle circostanze o da scelte che dovrò inevitabilmente fare, perchè credo sia l'unico modo di vedere quel bicchiere mezzo pieno, non so di cosa, ma comunque mezzo pieno. Sempre.

Nessun commento:

Posta un commento