lunedì 17 ottobre 2011

E si comincia...

Sergio ha 5 mesi e 3 giorni, tra 2 mesi e mezzo io rientrerò a lavoro e credo sia ora che lui si abitui a stare con latre persone. So già che il distacco non sarà semplice, sia per me che per lui, ma se lo comincio a fare in modo graduale ci farà meno male (diciamo che volgio crederci...).
5 mesi di convivenza, più otto e mezzo in pancia, non sono pochi e l'idea che, da un giorno all'altro, io lo veda solo a colazione, pranzo e cena/dopo cena mi infastidisce un po'. Sarà che sono sempre stata un po' gelosa del nostro legame - mio, del papà e del bimbo - che la Famiglia siamo noi e noi soltanto, ma l'idea di affidarlo ad altre persone (badate bene, sono i nonni, mica estranei) mi punge un pochino il cuore. Non sono stupida, so che la mamma e il papà saranno sempre la mamma e il papà, ma che ci volete fare? Io sono sempre stata una molto individualista, molto "questa è casa mia, voi pensate alla vostra". Ma ci devo fare la pace, insomma dopotutto, anzi SOPRATUTTO, è per il suo bene. Io DEVO rientrare a lavoro e Sergio DEVE essere affidato a qualcuno. Qundi bando alle ciancie e alle mie paure, è il momento di cominciare ad introdurre nuove abitudini al piccolo un po' troppo mammone/papone, perchè lui viva meglio questo distacco (dio che brutta parola...) e io mi senta più tranquilla. Come dicevo non sono stupida, so che lui ha bisogno dei suoi tempi per abitiarsi a nuove situazioni, specialmente se non rischieste (assomiglia un po' alla mamma in questo =_=) per cui sarà il caso di cominciare a piccole dosi epr poi lasciarlo tuto il giorno dai nonni. Fortunatamente a prazo ho il tempo di vederlo, almeno la lontanaza non sarà troppo prolungata. Comunque quando ci sono ci sono, ovvero: a nessuno venga in mente di chiedfermi di lasciargli il pargolo quando non lavoro o ho ASSOLUTO bisogno di lasciarlo per commissioni IRRINUNCIABILI, perchè in quel poco tempo che staremo insieme bisognerà mettersi in pari per il tempo perso! PEr questo la domenica sta diventando sacra: la famiglia simao noi e noi soltanto, tuto il resto diventa accessorio...

2 commenti:

  1. Tanto per cominciare benvenuta ne mondo dei blog...e grazie per la visita che ricambio con piacere!
    Io al momento non lavoro (sono stata licenziata) e quindi non avro' per ora questo "problema" pero' ho sempre abituato Marco a stare con i nonni, e meno male perchè ho affrontato un trasloco ed ho avuto bisogno dei nonni!
    Sabato l'ho lasciato una giornata intera per varie commissioni, era molto che non ci stava ma non ha avuto problemi anche se...quando mi ha vista la sera mi è corso (cammina ancora barcollando)incontro con le braccine aperte e mi ha riempita di baci!

    RispondiElimina
  2. Infatti il mio è più un problema di 'atteggiamento' che altro, cosa che dovrò cambiare quanto prima per il bene sopratutto di Sergio. E' che ho tanta paura di perdermi troppe cose... Comunque mi rincuora il pensiero che, come dici tu, quando tornerò a casa, correrà incontro alla sua mamma e mi riempirà di coccole (almeno spero!).

    RispondiElimina