lunedì 16 luglio 2012

La mamma Serena ultimamente non è poi tanto "serena...."

La vita è un continuo divenire, oggi siamo una cosa, domani un'altra, dopodomani un'altra ancora.
Ieri moglie, oggi mamma, domani separata. Non è bello quando succedono le cose all'improvviso, quando il giorno prima c'è il sole, con qualche nube erto, ma comunque il cielo è abbastanza sereno, e poi arriva un bel temporale. Non un acquazzone estivo, che data la stagione sarebbe contestuale, ma una bella bufera con tanto di tuoni, fulmini e grandine. La grandine arriva quando meno te l'aspetti, ogni volta che accade si guarda fuori dalla finestra e si dice: Guarda, sta grandinando! E' un fenomeno che non capita spesso, che richiede determinate condizioni (che non so qualsi siano, non sono metereologa...) ma accade, talvolta.
Però è importante ricordarsi che la grandine ammacca, ma non rompe. Io adesso sono un po' ammaccata, ma mi scrollerò il ghiaccio dalle spalle e continuerò a testa alta.
Lo devo a me, al mio orgoglio e, soprattutto, a mio figlio: l'unico uomo della mia vita!

Nessun commento:

Posta un commento